CAMPIONATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE

Campioni:

MORENO TRISORIO - Lordo

PAOLO PETRICCIONE - Netto

(scarica le foto e i risultati)

Quest’anno oltre 50 fra soci, amici e familiari si sono ritrovati in questo splendido circolo per rinnovare la gara forse più preferita e frequentata del nostro Trophy.

Ritrovati ai 1.000 metri di Sarnonico con giornate di tempo variabile ma fortunatamente senza pioggia e con prevalenza di un bel sole, il tutto mitigato da un’aria leggera e fresca che ha permesso di giocare senza fare troppa fatica

Venerdì prova campo per i soliti irriducibili e alla sera cena al ristorante del Circolo per gustare ottimi piatti sia da vedere che da mangiare.  Perfetta e cordiale, come sempre, l’accoglienza di Mario Pirone e famiglia, che ha ricordato, ai soci, amici e familiari presenti alla cena, che questa gara si svolge al Dolomiti ormai da 32 anni.

Sabato si parte per la gara con un bel sole, ma con temperatura gradevole, aria fine ed asciutta. Il percorso, malgrado le abbondanti piogge delle settimane precedenti, si presente in ottime condizioni con fairway ben rasati e green scorrevoli. Due percorsi ben distinti fra loro: le prime nove buche si snodano nel bosco, con diversi ostacoli d’acqua mangiapalline; le seconde sul pendio della collina,  lunghe con rari alberi, il tutto in stile links scozzesi ma sui pendii della Val di Non.

Come ormai da consolidata tradizione i giocatori potevano rifocillarsi alla spettacolare buvette, gestione “famiglia Pirone“, aperta sin dalla mattina per offrire birra, wurstel, dolci, salumi, mele, yogurt, ma soprattutto sorrisi pieni di amicizia.

Premiazione come sempre affollatissima e ben organizzata da Mario Pirone e dal Presidente UILG Oreste Barbaglia, con il supporto del Presidente del Circolo Renato Minnei e del Patron Luca Borzaga.

Campioni Regionali UILG  “l’abbonato“ Moreno Trisorio nel lordo e Paolo Petriccione nel netto. Il lordo UILG a Francesco Renzo Ricci seguito da Albino Fagiano e Riccardo Felicetti; il netto UILG a Marialuisa Lucchetti seguita da Marc Huyben, Flavio Bisagni, Luca Rondina, Luigi Riganti e Bruno Colombo ; primo Master Luciano Bevilacqua e 1^ Ladies Gabriella Segna Rizzi.

Il Presidente Oreste Barbaglia vince la gara di puttingreen caricandosi in auto una bellissima car bike e poi tutti i partecipanti portano a casa, soddisfatti, i bei premi della lotteria.

Applauso finale da tutti i numerosi presenti e appuntamento all’edizione del prossimo anno.

**************************************************

Sabato 6 luglio è in programma il Campionato Regionale del Trentino e Alto Adige valido quale 7^ tappa del nostro Lions Golf Trophy 2024.

Ancora una volta, come da oltre 30 anni, Mario Pirone e famiglia, organizzano questa gara che rimane nella mente e nel cuore di tutti gli amici che almeno una volta sono saliti in Val di Non attraversando le coltivazioni di mele e vigneti. Un percorso bellissimo che si snoda in parte nel bosco ed in parte sui pendii della collina, con buche molto diverse e con la 10 che è una sfida irrinunciabile: par 5 di circa seicento metri, dog leg a sinistra ed in salita, non basta il drive, ma ci vuole un “ cannone “ per arrivare in green. Ma non c’è solo il golf, qui si respira la vera “ aria “, anima,  della UILG, l’amicizia, il piacere di ospitare gli amici, di trattarli bene, di stupirli; ed allora ecco la sontuosa buvette con ogni ben di Dio e birra fresca senza limiti. E poi lotteria con speck da 3 Kg., pasta Felicetti, mele e di tutto di più.

Non potete mancare! Il paesaggio è incantevole, si mangia bene ed anche gli accompagnatori troveranno piacevole questa trasferta. Prenotate subito! Chi si ferma anche domenica potrà giocare la gara del Lions Club St. Andrews, patrocinata UILG.